Dalla Morte - Avventura

I cimiteri hanno sempre il loro fascino
È già passato un anno dallo scorso OnePageDungeon Contest, e me ne sono ricordato improvvisamente mentre ero a casa di amici questo fine settimana.

Il termine è il prossimo primo Maggio e, non avendo alcun modo di preparare una mappa decente prima dello scadere, ho deciso di presentare un'avventura puramente testuale.




Ho scelto un formato da "starter" di Dungeon World (è un po' più una micro-avventura) con domande iniziali e libertà di interpretazione di molti punti.

L'avventura è l'adattamento di una sessione di Dungeon World che ho fatto giocare al mio gruppo, loro avevano varcato i Neri Cancelli per riportare indietro uno di loro, deceduto in un combattimento contro un drago colossale.

L'avventura è indipendente dal regolamento e può essere inserita in qualsiasi contesto, con le dovute modifiche andrebbe bene anche per un Urban Fantasy.

Dalla morte - Versione italiana
From Death - English version


Che ne pensate ? naturalmente se la giocate fatemi sapere come è andata.

Qui trovate l'avventura che ho preparato per il Contest del 2015.


Commenti

Posta un commento