D4 Dungeon - One page dungeon

Non ti serve altro se hai un dado da quattro sempre con te!

Negli ultimi anni ho partecipato al concorso OnePageDungeon con tre avventure ("Il segreto di Mountmajour", "Dalla morte" e "Il tempio del dio albino") quest'anno non ho avuto molto tempo ma alla fine ho pensato di partecipare con un Dungeon Crawl old school, un intero gioco, non solo un'avventura. Naturalmente con tiri di dado a bizzeffe.



Sono quasi sicuramente andato "fuori tema" dato che non è un'avventura ma la sfida di scrivere una cosa del genere in un solo foglio A4 mi stimolava.

Qui potete trovare la versione in inglese, nei prossimi giorni la traduco in italiano.

D4 Dungeon, English version

È stata una vera faticaccia, dato che volevo mettere nel gioco tutte le caratteristiche classiche di un Dungeon Crawl. Classi, punti ferita, mostri, trappole, riposo, quest e soprattutto, tante tabelle! Direi che ci sono riuscito.

La cosa più complessa è stato riuscire a renderlo leggibile, inizialmente avevo inserito moltissime informazioni nelle tabelle, tanto da rendere quasi inutile il testo. Ho cercato di renderlo il più chiaro possibile.

Ci sarò riuscito?

Commenti