Fate Core, le regole - Fumetti

Oggi giochiamo a Fate Sistema Base (o Core)

Un po' di tempo addietro mi sono imbattuto in un fumetto di UpTo4Players a proposito di Fate Core e mi è sembrato tanto ben fatto che ho deciso di tradurlo sperando che qualcuno non abbia già avuto questa idea (non ne ho trovato traccia su internet). Volete spiegare velocemente come funziona Fate Core a qualcuno? Fategli leggere queste due paginette!



Pagina 1 - Abilità e aspetti

Pagina 2 - Azioni, stress e conseguenze


Se invece non sapete cosa sia Fate ma questo fumetto vi ha incuriosito potete trovarlo in versione gratuita su FateItalia.it o acquistare la versione cartacea (o pdf) sul sito Dreamlord Press.

Per ogni domanda relativa al gioco potete fare riferimento all Gruppo Facebook Fate GDR o leggervi qualche Actual Play su questo sito.

Qualche nota:

  • Ho cercato di essere il più rispettoso possibile del testo originale cambiando solo qualche modo di dire ed utilizzando i termini della traduzione ufficiale Dreamlord Press.
  • Siete liberi di far girare le immagini senza togliere il riferimento a UT4P e la nota riguardante la traduzione.
  • Trovate l'originale in inglese qui
  • Trovate una versione PDF ad alta risoluzione per la stampa qui (6.5 MB)


Commenti