Masks: A New Generation - Schede Excel su Google Drive

 



Stiamo iniziando una campagna online di Masks - a new Generation e, non trovandoli in rete, ho deciso di creare i playbook (libretti) dei personaggi su Google Sheets, in modo da avere sott'occhio quelli di ogni giocatore durante la partita.

Masks è un gioco di supereroi, Powered by the Apocalypse che si focalizza sulle storie di un team di adolescenti con superpoteri che tenteranno di salvare il mondo e diventare adulti (stile DC Titans, per intenderci).

Le storie sono focalizzate sui rapporti tra loro e con il mondo degli adulti, perché ci sono anche altri supereroi ad Halcion City (la metropoli immaginaria in cui si svolge il gioco), più forti e più fighi di loro; ma questo non toglie che anche i nostri personaggi possano un giorno diventare dei veri eroi, migliori di quelli che li hanno preceduti.

Ma se state cercando le schede dei personaggi editabili di Masks sapete già di cosa parlo :) quindi, qui trovate i libretti modificabili (in inglese): Masks Playbooks

I libretti originali e le mosse base possono essere scaricati liberamente dal sito Magpie Games

Ho organizzato il documento in più fogli, il primo contiene le mosse base, gli altri i libretti (2 fogli ciascuno, il primo con le caratteristiche e mosse base e il secondo con la backstory, gli avanzamenti e le mosse). Dovrebbe esserci tutto quello che serve per giocare.

Se non siete pratici di Google Sheets, il documento è in modalità di sola lettura, ma per usarlo dovrete solo crearne una copia e salvarlo nel vostro Google Drive.


Se il comando Crea una copia è disattivato, niente paura!
Dovete solo accedere il con vostro account google (è gratuito). 



A questo punto non resta che copiare il file
e iniziare a giocare

Spero che vi siano utili, sentitevi liberi di modificarli a vostro piacimento e buon gioco.

Masks: A New Generation è un TTRPG Magpie Games

Potete trovare la versione PDF su Drivethrurpg mentre il manuale cartaceo è ordinabile direttamente sul sito della Magpie Games.


Commenti