Viaggio verso il Tempio Proibito - Dungeon


Ho partecipato al concorso One Page Dungeon 4 Play ma non sono tra i vincitori, quindi posso tranquillamente postare sul blog il mio dungeon :) 

Più che un dungeon avevo proposto un'intera avventura, ispirandomi all'immortale Isola del Terrore (il famoso X1, reperibile su DriveThruRPG in inglese) del set Expert di D&D, ma senza dinosauri (avrò perso per questo? 😔, la prossima volta devo metterci più dinosauri! ndR).

L'idea era quella di fornire al DM una serie di spunti per l'intera missione nelle terre selvagge, alla ricerca di un qualche oggetto custodito nel tempio proibito.

Ho anche aggiunto un piccolo dungeon quadrettato perché mi era avanzato un po' di spazio, l'idea originale era quella di fornire solo quanto necessario a dettagliare il viaggio, con due possibili percorsi, per nave e per terra.

In ogni caso è stato divertente disegnare la mappa e aggiungere tutti i particolari (la capanna dello stregone, le tigri mannare, le arpie etc...) mi ha fatto tornare indietro di 30 anni.

Potete scaricare l'avventura da qui: https://tinyurl.com/IlTempioProibito

Naturalmente, se la giocate, fatemi sapere come è andata!




Commenti