La scintilla celeste - OnePageDungeon

 



Dando un'occhiata alle statistiche della mia pagina su Itch.io mi sono reso conto di non aver mai postato sul blog questa avventura... è il caso di rimediare

Da anni ormai partecipo all' OnePageDungeon contest, senza mai entrare nemmeno tra i primi dieci, tra l'altro... sigh.

Forse perché non amo i dungeon, anche quest'anno ho provato a proporre qualcosa di più ampio respiro, una micro-avventura nelle terre selvagge, con dungeon annesso.

Difficile far entrare tutto in un foglio A4.

L'idea mi è venuta ripensando ad una vecchia avventura per Advanced Dungeons & Dragons che, per qualche motivo, ha sempre solleticato la mia immaginazione di ragazzo "When a star falls". In realtà non l'ho nemmeno mai giocata o arbitrata, semplicemente l'idea di un meteorite caduto dal cielo, come uno scrigno pieno di chissà quali segreti, mi ha sempre affascinato.

Da qui l'idea di "Celestial spark" (suona meglio in inglese che in italiano).

Non voglio spoilerare nulla, del resto è un'avventura da una pagina, gratuita.

Potete scaricarla qui.  

Mentre qui trovate tutti i miei tentativi (falliti) di vincere al concorso.

Commenti