Un darkling, rapitore di incauti e assassino spietato. |
Iniziamo con un mostro gregario (nel prossimo post il Servitore Oscuro).
I Darkling
Orda, medio, furtivo, intelligente, costrutto, magicoRavvicinato, Armi affilate (1d6) - 6 PF - 1 Armatura (corteccia)
Qualità speciali: Vedere al buio, Tenuto insieme dalle ombre
I Darkling sono costrutti magici animati da un Servitore Oscuro utilizzando i materiali più disparati: corteccia, viticci e fogliame nelle foreste, roccia in montagna e nelle caverne, sabbia e conchiglie in riva al mare, etc.
I materiali sono animati e posseduti da spiriti minori corrotti dal potere del Servitore che mantengono una intelligenza e malizia simile a quella di fate e folletti.
Vulnerabili alla luce tendono ad evitarla e sono distrutti dalla luce diretta del sole.
Combattono con armi affilate ed avvelenate fornite dal loro padrone e sono spesso avvolti in scuri mantelli con cappuccio per proteggersi dalla luce diretta.
Comprendono e parlano la lingua degli spiriti.
Istinto: Obbedire al Servitore Oscuro
Mosse
- Attaccare un nemico in difficoltà
- Svanire nel buio
- Trascinare nelle tenebre
- Colpire con armi avvelenate
Fighi!
RispondiEliminaLe armi avvelenate sono la mossa da costrutto?
L'idea è che usino pugnali avvelenati o simili :) Non hanno "mosse da costrutto", sono più spiriti costretti all'interno di materiali vari.
EliminaNon ho inserito mosse da costrutto, vedo il tag come una precisazione della fiction in questo caso. Per essere gregari hanno già abbastanza potere. Forse la mossa da costrutto potrebbe essere il vedere al buio (Costrutto creato con la magia dell'ombra)
Eliminascrivi una qualità speciale (o due) che spieghino la sua costruzione o funzione....effettivamente "vulnerabilità alla luce" ci sta.
RispondiElimina"Tenuto in piedi dalle ombre" ci starebbe lo stesso XD in questo modo può essere sia positiva che negativa. ^^
mi piace :) modificato
Elimina